In questa sezione sono pubblicati i Programmi biennali degli acquisti di beni e servizi e i Programmi triennali dei lavori pubblici con i relativi aggiornamenti annuali, ai sensi dell’Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013; Artt. 21, c. 7, e 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 D.M. MIT 14/2018, art. 5, commi 8 e 10 e art. 7, commi 4 e 10.

Programma triennale degli acquisti di beni e servizi di importo stimato pari o superiore a € 140.000,00 e relativi aggiornamenti.

Triennio 2024-2026

  • Delibera di approvazione del “Programma triennale degli acquisti di beni e servizi” di importo stimato pari o superiore a
    € 140.000,00
  • Scheda di programmazione degli acquisti di beni e servizi di importo stimato pari o superiore a € 140.000,00

Programma triennale dei lavori pubblici di importo stimato pari o superiore a € 150.000,00 e relativi aggiornamenti.

Triennio 2024-2026


Programma biennale degli acquisti di beni e servizi di importo uguale o superiore a € 40.000,00 e relativi aggiornamenti.

Biennio 2023-2024

      • Delibera di approvazione del “Programma biennale degli acquisti di beni e servizi” di importo pari o superiore a € 40.000,00
      • Scheda di programmazione degli Acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore a € 40.000,00
      • Scheda di programmazione degli Acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore a € 40.000,00 + IVA aggiornata, a seguito dell’adozione dei seguenti provvedimenti per sopravvenute esigenze aziendali:
        – Determina n. 41 del 02/05/2023 – Attivazione di un contratto a consumo per i servizi di “Gestione e assistenza tecnica sugli impianti multimediali delle sale convegnistiche in gestione a Parcam S.r.l. presso le sedi della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con noleggio di attrezzature aggiuntive – CIG n. 9735438197
        – Determina n. 43 del 03/05/2023 –   Affidamento del Servizio di Assistenza legale specialistica a favore della società Parcam S.r.l. – CIG n. 9725061E34
        – Determina n. 68 del 11/07/2023 – Affidamento del Servizio di fornitura di personale interinale per le Società del sistema camerale mediante un contratto a consumo – CIG Padre n. 9867972C18
        – Determina n. 69 del 11/07/2023 – Affidamento del Servizio di Formazione e sviluppo rivolto al personale delle Società del Sistema camerale mediante un contratto a consumo – CIG Padre: 98658179BC – CIG derivato Parcam S.r.l.: Z463BB39F8
        – Determina n. 84 del 05/10/2023 – Attivazione di un contratto a consumo per il Servizio di Catering Business per eventi di Parcam S.r.l.– CIG n. A00118344F
        – Determina n. 91 del 18/12/2023 – Affidamento del Servizio di “Assistenza fiscale, societaria e contabile” per Parcam S.r.l. e per le società del sistema camerale facenti parte dell’amministrazione accentrata (Innovhub-SSI S.r.l. e Camera Arbitrale di Milano S.r.l.) per il periodo dal 1 novembre 2023 al 31 ottobre 2025 – CIG n. A021D262B2

Biennio 2022-2023:

  • Delibera di approvazione del “Programma biennale degli acquisti di beni e servizi” di importo pari o superiore a € 40.000,00
  • Scheda di programmazione degli Acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore a € 40.000,00.
  • Scheda di programmazione degli Acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore a € 40.000,00 aggiornata, a seguito dell’adozione dei seguenti provvedimenti per sopravvenute esigenze aziendali:
    – Determina N. 100/2022 del 05/12/2022: Affidamento del Servizio a richiesta di “Catering Business” per eventi di Parcam S.r.l. – CIG n. 944810353E
    – Determina N. 6/2023 del 10/01/2023: Affidamento del Servizio di Team Building rivolto a Dirigenti e a Responsabili delle Società della holding camerale  – CIG n. 954478099F
    – Determina n. 25/2023 del 28/02/2023: Affidamento del Servizio a richiesta di Banqueting per l’organizzazione di eventi di gala e di rappresentanza – CIG n. 95104320C4
    – Determina n. 35 del 03/04/2023 – Integrazione dell’ affidamento alla Società PR Factory S.r.l. del servizio di “Team building rivolto a Dirigenti e Responsabili delle società della holding camerale” – CIG n. 954478099F

Programma biennale degli acquisti di beni e servizi di importo uguale o superiore a € 40.000,00 e relativi aggiornamenti.

Biennio 2021-2022:


Programma triennale dei lavori pubblici (di importo uguale o superiore a € 100.000,00) e relativi aggiornamenti

Triennio 2020-2022

Programma biennale degli acquisti di beni e servizi (di importo uguale o superiore a € 40.000,00 + IVA) e relativi aggiornamenti


Biennio 2020-2021

  • Delibera di approvazione del “Programma biennale degli acquisti di beni e servizi” di importo pari o superiore a € 40.000,00
  • Scheda di programmazione degli Acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore a € 40.000,00
  • Scheda di programmazione degli Acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore a € 40.000,00 aggiornata a seguito dei seguenti successivi provvedimenti per sopravvenute esigenze aziendali:
    – Determina N. 41/2020 del 16/07/2020: Adesione alla Convenzione “Buoni Pasto ed. 8 – Lotto 1”, stipulata da Consip S.p.a. con il Fornitore Day Ristoservice S.p.A., per la fornitura del Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto elettronici per le risorse in stage di Parcam S.r.l., per la durata di 24 mesi, indicativamente dal 1° settembre 2020 al 31 agosto 2022 – CIG derivato n. Z602DA1738;
    – Determina N. 47/2020 del 28/07/2020: Adesione alla Convenzione “Buoni Pasto ed. 8 – Lotto 1”, stipulata da Consip S.p.a. con il Fornitore Day Ristoservice S.p.A., per la fornitura del Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto elettronici per il personale dipendente di Parcam S.r.l., per la durata di 24 mesi, indicativamente dal 15 settembre 2020 al 14 settembre 2022 – CIG derivato n. 8379856BEC; – Comunicazione al C.d.A. del 27/10/2020.

Biennio 2019-2020

  • Delibera di approvazione del “Programma biennale degli acquisti di beni e servizi” di importo pari o superiore a € 40.000,00 + IVA
  • Scheda di programmazione degli Acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore a € 40.000,00 + IVA
  • Scheda di programmazione degli Acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore a € 40.000,00 + IVA aggiornata a seguito dei seguenti successivi provvedimenti per sopravvenute esigenze aziendali:
    • Determina N. 28/2019 del 23/05/2019: Avvio di una procedura aperta ex art. 60 del d.lgs. n. 50/2016 per l’ “Affidamento di un sistema integrato di servizi stipendiali in outsourcing (rilevazione delle presenze/assenze e gestione economica, previdenziale e fiscale) per il personale delle Aziende speciali e delle Società partecipate della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi” – CIG n. 7910223A83.
    • Determina N. 40/2019 del 17/07/2019 – Determina a contrarre per l’avvio di una procedura ex art. 36 comma 2 lettera b) del d.lgs. n. 50/2016 per l’“Affidamento dei Servizi di gestione e assistenza tecnica sugli impianti multimediali siti presso le sedi convegnistiche camerali in gestione a Parcam S.r.l., con eventuale noleggio attrezzature” – CIG n. 79768576A2;
    • Comunicazione al C.d.A. del 24/07/2019.
    • Determina n. 32 del 27/03/2023 – Sistema integrato di servizi stipendiali in outsourcing per il personale delle Società partecipate della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e dell’Azienda speciale Formaper – Esercizio dell’opzione di rinnovo del contratto, già prevista nei documenti di gara, per il periodo dal 1 maggio 2023 al 31 gennaio 2025 – CIG n. 972247582D

Biennio 2018-2019

  • Determina di approvazione del “Programma biennale degli acquisti di beni e servizi” di importo pari o superiore a € 40.000,00 + IVA
  • ​Scheda di programmazione degli Acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore a € 40.000,00 + IVA
  • ​Scheda di programmazione degli Acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore a € 40.000,00 + IVA aggiornata a seguito dei seguenti successivi provvedimenti per sopravvenute esigenze aziendali:
    • Determina N. 30/2018 del 26/06/2018 :  “Adesione alla Convenzione Consip “Energia Elettrica 15 – Lotto 2”
    • Determina N. 25/2018 del 31/05/2018 : “Determina a contrarre per l’avvio di una procedura negoziata per l’affidamento di un contratto quadro per servizi a richiesta di catering (coffee break, cocktail, buffet e pranzi/cene) per eventi Parcam S.r.l., della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, delle Aziende speciali Promos, Formaper, Camera Arbitrale di Milano e della Società controllata Innovhub-SSI S.r.l.
    • Determina N. 61/2018 del 13/12/2018 : “Determina a contrarre per l’avvio di una procedura negoziata per l’“Affidamento di un sistema integrato di Servizi in outsourcing di rilevazione delle presenze/assenze e di gestione economica, previdenziale e fiscale del personale di Parcam S.r.l., delle Aziende speciali Promos, Formaper e Camera Arbitrale di Milano, del Consorzio camerale per il Credito e la Finanza e delle Società partecipate Promos Italia S.c.r.l. e Innovhub-SSI S.r.l.”